
Una gara da approcciare con il piglio giusto sin dalle prime battute di gioco in un ambiente particolarmente caldo: il Siracusa si prepara ad affrontare la trasferta di Acireale per la 25^ giornata del girone I di Serie D. Intervenuto in conferenza stampa, l'allenatore azzurro Marco Turati ha presentato la sfida in programma domenica 23 febbraio alle 14:30.
"Sarà una partita complicata - ha esordito il mister -, andremo ad affrontare una squadra molto fisica che in casa propria ha sempre ottenuto risultati importanti. Sappiamo dunque che servirà fare una grandissima partita, ma ci siamo preparati bene. Arriviamo a questo appuntamento pronti, nelle ultime settimane abbiamo sfornato prestazioni veramente importanti ed espresso un livello di gioco alto. Vogliamo continuare la nostra marcia e fare tutto ciò che serve in maniera impeccabile. Le condizioni del terreno di gioco? Il campo sarà sicuramente un fattore e limiterà le nostre caratteristiche e il mio lavoro, ma abbiamo pensato anche a fare qualcosa di diverso in considerazione di tutte le varianti".
Nelle ultime settimane il Siracusa ha sempre schierato lo stesso undici iniziali, ma Turati non vuole sentir parlare di 'titolarissimi': "Da inizio anno dico che voglio 25 giocatori che si sentano tutti titolari. Voglio che tutti si sentano leader - ha proseguito l'allenatore - e che siano partecipi. La formazione la scelgo grazie a quello che mi dimostrano in settimana e, come ho sempre detto, chi spinge forte troverà certamente spazio. Lo stanno trovando tutti e di questo sono davvero soddisfatto".
In chiusura un pensiero sulle tante attenzioni rivolte al Siracusa dall'esterno: "Noi pensiamo solo al nostro percorso, alla nostra crescita e al nostro obiettivo, con l'obiettivo di crescere di settimana in settimana. Ultimamente anch'io sento moltissimo rumore intorno a noi - ha concluso Turati -, forse cominciamo a dare fastidio perché, oltre ad ottenere i risultati, sforniamo anche ottime prestazioni".
Comments