
La vittoria del "Granillo" con la Reggina è in archivio, adesso per il Siracusa è tempo di pensare alle prossime sfide. A cominciare dal Locri, avversario nel 24º turno di campionato al "De Simone" domenica 16 febbraio alle 14:30, che, nonostante i tanti punti di distacco in classifica, all'andata era riuscito a frenare la corsa degli azzurri.
Lo ha sottolineato Marco Turati, che in conferenza stampa ha presentato così il match contro i calabresi: "Abbiamo archiviato tutto e siamo ripartiti con grande spirito e voglia di riscattare la sconfitta dell'andata - ha detto l'allenatore del Siracusa -, che secondo me fu immeritata. Sappiamo che il Locri è una squadra temibile soprattutto in ripartenza, ma abbiamo lavorato molto in settimana sui dettagli e sono convinto che la mia squadra si farà trovare pronta".
Dieci giornate al termine del campionato, per il Siracusa è il momento di mantenere altissima l'attenzione: "Mancano sempre meno partite all'appuntamento finale - ha proseguito mister Turati -, da adesso ogni gara avrà un tema differente e noi dobbiamo essere bravi ad affrontarle tutte con il piglio giusto. La vittoria di Reggio Calabria ha dato grandissima carica, ma i miei ragazzi sono seri e maturi, lo hanno dimostrato lavorando alla grande per tutta la settimana e io sono fiero di questo aspetto. Ripeto, sono sicuro che ci faremo trovare pronti perché domani avremo un appuntamento che non si può sbagliare".
Comments